Presso Polar Seafood, la sicurezza e la qualità dei prodotti alimentari hanno la precedenza assoluta. Polar Seafood pesca con imbarcazioni di proprietà la maggior parte dei suoi prodotti e adotta una rigorosa politica di qualità; essa è pertanto in grado di offrire prodotti ittici eccellenti con una tracciabilità completa. Tutte le materie prime in ingresso sono oggetto di severi controlli.
Il sistema di gestione della qualità di Polar Seafood è stato sviluppato secondo i principi HACCP, che completa il rigoroso sistema di controllo interno in tutti i siti produttivi del gruppo. Tale sistema copre l'intero processo, dalle materie prime ai prodotti finiti.
Presso gli stabilimenti di Polar Seafood, l'igiene soddisfa i più severi requisiti esistenti sul mercato, e si basa sulle rigorose normative emanate dalle autorità veterinarie danesi, così come per BRC e IFS, nonché ovviamente sulle severe norme dei clienti stessi di Polar Seafood. I requisiti igienici interessano la progettazione degli edifici, i processi di produzione, gli indumenti di lavoro, gli atteggiamenti, i comportamenti e non ultime, le rigorose procedure di pulizia.
Con quasi 35 anni di attività e oltre 800 dipendenti il gruppo Polar Seafood persegue ora la sua strategia di crescita, investendo in strutture produttive sia a terra che a bordo di navi fattoria, coordinando una rete vendita internazionale che garantisce il contatto diretto tra produttore e cliente. Polar Seafood possiede una flotta modernissima di grandi pescherecci industriali specializzati nella pesca di scampi, merluzzi, halibut della Groenlandia, scorfani atlantici e granchi reali. Il pesce ed i crostacei vengono lavorati e surgelati a bordo delle nostre navi fattoria. La “casa madre” è situata a Vodskov in Danimarca, nella parte nord dello Jutland, le filiali sono in Inghilterra, Norvegia, Svezia, Italia, Canada e Russia.
Brochure aziendaleLa Polar Seafood fu fondata nel 1984 da 6 compagnie pescherecce groenlandesi, con lo scopo di curare il mercato e le vendite dei loro prodotti. Oggi la Polar Seafood è uno dei principali esportatori scandinavi nonché la più grande compagnia ittica privata in Groenlandia, con una flotta di: 6 supertrawlers,1 factorytrawler, 2 crabboats e con investimenti finanziari in diverse altre barche.