Polar Seafood possiede vari stabilimenti all'avanguardia per la lavorazione ed il confezionamento dei gamberi (Pandalus Borealis) cotti e sgusciati. Lo stabilimento di Naajaq Seafood è situato a Esbjerg, in Danimarca, mentre le 2 sedi di produzione di Polar Raajat sono situate a Nuuk e Aasiaat, in Groenlandia. Polar Seafood possiede inoltre interessi finanziari ed una partnership in altri sei stabilimenti per la lavorazione degli halibut della Groenlandia, situati nella zona di Upernavik nel Nord della Groenlandia stessa.
A Vester Hassing (immagine in alto), distante pochi chilometri dall'ufficio vendite di Vodskov, Polar Seafood ha costruito la sua modernissima sede di stoccaggio a temperatura negativa, della capacità di circa 6.000 tonnellate. Tale struttura ospita inoltre linee totalmente automatizzate per il confezionamento dei gamberi con guscio destinati al consumo.
Sempre a Esbjerg, in Danimarca, Polar Seafood possiede lo stabilimento Polar Salmon. Questa struttura lavora pesce di prima qualità. Nel rispetto dell’antica tradizione danese si utilizzano forni ad affumicatura lenta, conferendo al prodotto un delicato gusto. In questo antico processo, è fondamentale un’accurata selezione dei legni da utilizzare durante l’affumicatura.
Oltre al salmone vengono affumicati anche halibut, tonno e sgombri.
Con quasi 35 anni di attività e oltre 800 dipendenti il gruppo Polar Seafood persegue ora la sua strategia di crescita, investendo in strutture produttive sia a terra che a bordo di navi fattoria, coordinando una rete vendita internazionale che garantisce il contatto diretto tra produttore e cliente. Polar Seafood possiede una flotta modernissima di grandi pescherecci industriali specializzati nella pesca di scampi, merluzzi, halibut della Groenlandia, scorfani atlantici e granchi reali. Il pesce ed i crostacei vengono lavorati e surgelati a bordo delle nostre navi fattoria. La “casa madre” è situata a Vodskov in Danimarca, nella parte nord dello Jutland, le filiali sono in Inghilterra, Norvegia, Svezia, Italia, Canada e Russia.
Brochure aziendaleLa Polar Seafood fu fondata nel 1984 da 6 compagnie pescherecce groenlandesi, con lo scopo di curare il mercato e le vendite dei loro prodotti. Oggi la Polar Seafood è uno dei principali esportatori scandinavi nonché la più grande compagnia ittica privata in Groenlandia, con una flotta di: 6 supertrawlers,1 factorytrawler, 2 crabboats e con investimenti finanziari in diverse altre barche.