Polar Seafood possiede e gestisce una flotta di grandi pescherecci industriali all'avanguardia con tecnologie avanzate. Le sue navi pescano gamberi dei mari freddi (Pandalus Borealis), merluzzi, eglefini, merluzzi neri, scorfani atlantici e halibut della Groenlandia.
L'assortimento Polar Seafood di prodotti surgelati a bordo comprende anche gamberi crudi con il guscio, congelati in blocco o confezionati in I.Q.F. I gamberi cotti a bordo con guscio sono disponibili soltanto nel formato I.Q.F.
Il pescato viene sfilettato e surgelato a bordo, secondo specifiche richieste. Per alcune specie ittiche viene praticato il classico“taglio giapponese”, oppure vengono vendute intere suddivise per qualità e pezzatura.
Con quasi 35 anni di attività e oltre 800 dipendenti il gruppo Polar Seafood persegue ora la sua strategia di crescita, investendo in strutture produttive sia a terra che a bordo di navi fattoria, coordinando una rete vendita internazionale che garantisce il contatto diretto tra produttore e cliente. Polar Seafood possiede una flotta modernissima di grandi pescherecci industriali specializzati nella pesca di scampi, merluzzi, halibut della Groenlandia, scorfani atlantici e granchi reali. Il pesce ed i crostacei vengono lavorati e surgelati a bordo delle nostre navi fattoria. La “casa madre” è situata a Vodskov in Danimarca, nella parte nord dello Jutland, le filiali sono in Inghilterra, Norvegia, Svezia, Italia, Canada e Russia.
Brochure aziendaleLa Polar Seafood fu fondata nel 1984 da 6 compagnie pescherecce groenlandesi, con lo scopo di curare il mercato e le vendite dei loro prodotti. Oggi la Polar Seafood è uno dei principali esportatori scandinavi nonché la più grande compagnia ittica privata in Groenlandia, con una flotta di: 6 supertrawlers,1 factorytrawler, 2 crabboats e con investimenti finanziari in diverse altre barche.